Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Ti trovi in: I nostri servizi > Consulenza Contrattuale
Sede di Sais
CONSULENZA CONTRATTUALE
 
La consulenza contrattuale è un servizio nato dall'accordo tra Fondazione C.E.U.R. e l’Università di Bologna, dedicato a tutti gli utenti che richiedono informazioni e assistenza riguardo a tematiche contrattuali. Il servizio SAIS presta particolare attenzione alla regolarità contrattuale ed è pronta a supportare sia il locatore (proprietario) che il locatore (inquilino), grazie anche all'assistenza del SICET (Sindacato degli inquilini).

 

COME FUNZIONA? 

 

L’assistenza contrattuale è rivolta a tutti gli utenti internazionali che si registrano al SAIS. 
Molto spesso capita che il proprietario dell’appartamento non voglia fare alcun contratto di locazione, oppure stabilisca delle condizioni contrattuali ambigue, o non rilasci alcuna ricevuta per il versamento del deposito cauzionale. In questi casi, l'utente potrebbe scegliere di abbandonare quell'appartamento per cercarne uno in cui non ci siano rischi di questo tipo, con bensì un regolare contratto registrato. Il servizio di tutoraggio si impegna a gestire al meglio la situazione, grazie anche al supporto del SICET con cui il servizio è tesserato, e a trovare una sistemazione migliore e più sicura.

 

Per ricevere consulenza contrattuale su un contratto nello specifico, compila il modulo dedicato qui.
Bussola Bologna - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. (e nel periodo di maggiore affluenza degli studenti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)
Indirizzo: Via Zamboni, 62/b - Tel. 051 254423 - Fax. 051 251640 - E-mail info@bussolacasa.it