Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Ti trovi in: Cerco > Collegi Universitari di Merito
Sede di Sais

 

Camplus College è un network di Collegi Universitari di Merito, riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, che ospita oltre 1.300 studenti da tutta Italia e dal mondo.

Situati in 6 città italiane e una spagnola, i Camplus College sono progettati per garantire le migliori condizioni abitative, di studio e di community. Uniscono il comfort della formula residenziale “all inclusive” con un’ampia scelta di servizi formativi modellati sulle passioni e sul percorso di studi di ciascuno studente, per guardare al futuro con fiducia e curiosità.

A Bologna Camplus College offre la possibilità di scegliere tra 3 strutture, diverse per le loro soluzioni abitative, ma identiche per qualità e varietà dei servizi residenziali e formativi offerti. Tutti i Camplus College sono situati in posizione strategica rispetto ai punti d’interesse universitari e permettono di raggiungere con facilità ogni angolo suggestivo di Bologna e del suo affascinante centro storico.

Sul sito www.campluscollege.it sono consultabili i bandi di concorso, le disponibilità, le rette e tutte le tipologie di riduzione applicabili. Per inviare la domanda di ammissione consultare la sezione Ammissioni. Sul sito è disponibile anche la Gallery con immagini, video e virtual tour di tutte le residenze del network.

 

camplus san felice camplus bononia

Camplus Alma Mater

può ospitare
120 studenti in camere
singole o doppie

Camplus San Felice

può ospitare
60 studenti in 16 appartamenti
con camere singole o doppie

Camplus Bononia

può ospitare
150 studenti in camere
singole o doppie

Camplus Alma Mater
Via G.A. Sacco 12
Camplus San Felice
Via San Felice, 113
Camplus Bononia
Via Sante Vincenzi, 49

 

 È possibile visitare i Camplus College inviando una richiesta informazioni direttamente dal sito.

 

 

RESIDENZA TORLEONE

La Fondazione Rui è presente sul territorio nazionale con 14 Collegi Universitari di Merito riconosciuti e accreditati dal MIUR  in 6 città italiane.
A Bologna è presente con la Residenza Universitaria Torleone (collegio maschile). 
Oltre a offrire vitto (tutti i pasti sette giorni alla settimana), alloggio e servizio di lavanderia, la Residenza Torleone affianca alla crescita universitaria un progetto di formazione personalizzata, in un ambiente favorevole allo studio, in un clima di libertà e confronto. I Collegi della Fondazione Rui hanno come obiettivo aiutare gli studenti a scoprire i propri talenti e a esprimere le proprie potenzialità, per valorizzare e far fruttare gli anni dell’università e per arrivare preparati nel mondo del lavoro.

La residenza offre 18 posti letto organizzati in 12 posti in stanza tripla e 6 in stanza singola. I bagni si trovano accanto alle stanze.

Si accettano studenti in mobilità se la permanenza minima è di 6 mesi.

 

     Residenza Torleone 

Maggiori informazioni sui servizi offerti dal Collegio Universitario di Merito Torleone, sul processo e le tempistiche di ammissione, sulle rette per gli studenti italiani e internazionali e sul bando per l’ammissione sono disponibili su    o telefonando al numero 02 48199488

 

 

Bussola Bologna - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. (e nel periodo di maggiore affluenza degli studenti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)
Indirizzo: Via Zamboni, 62/b - Tel. 051 254423 - Fax. 051 251640 - E-mail info@bussolacasa.it