Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Sistemazioni temporanee

Poiché il tempo che trascorre prima di trovare un alloggio definitivo può essere piuttosto lungo, è fondamentale avere una sistemazione temporanea prenotata o assicurata prima dell'arrivo a Bologna.

Anche questo può essere molto difficile, in quanto vi sono poche strutture a disposizioni degli studenti/docenti (come gli ostelli) e la ricettività alberghiera è limitata e, soprattutto, molto costosa. Occorre tener conto poi che a Bologna vi è un grosso centro fieristico e ogni mese si svolgono parecchie manifestazioni (per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.bolognafiere.it). Durante questi periodi la disponibilità di camere è ancora più limitata ed il costo è maggiore (si applicano i prezzi di alta stagione).

A tale proposito il SAIS suggerisce sistemazioni temporanee che prevedono, inoltre, il servizio di Rilascio Dichiarazione di Alloggio:

Lo studente interessato non dovrà rivolgersi al SAIS, ma contattare direttamente i responsabili delle strutture.

Partner