Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Il servizio SAIS - Student Accommodation and Information Service (ex Centro Erasmus) nasce grazie alla collaborazione tra Fondazione Ceur (Centro Europeo Università e Ricerca) e l’Università Alma Mater di Bologna.

Ogni anno fornisce un supporto qualificato nella ricerca di alloggio ad un'utenza internazionale sempre più ampia e diversificata offrendo soluzioni abitative, garantite da contratto, in residenze universitarie, collegi, foresterie per brevi permanenze e appartamenti nel settore privato. Il SAIS, inoltre, offre un servizio di assistenza agli Uffici dell'Università di Bologna che ospitano visiting professors/researchers/scholars e che curano direttamente la loro accoglienza.

 

 

 

Soluzioni abitative

Residenze
Appartamenti prenotabili
Appartamenti privati
Altre opportunità
Registrati ora!
Altre informazioni

News

  • Residenza San Vitale: Le iscrizioni per la Residenza San Vitale sono riaperte!
  • Chiusura 1 Novembre: Informiamo che il giorno giovedì 1 Novembre 2018 l'ufficio SAIS Bussola resterà chiuso al pubblico
  • 4 Ottobre - chiusura ufficio per festivit√† patronale: Informiamo che giovedì 4 Ottobre l'ufficio SAIS rimarrà chiuso al pubblico in occasione della festività patronale.
  • Residenza San Vitale:

    Le iscrizioni presso la Residenza San Vitale sono terminate. Per avere maggiori informazioni, scrivere a bologna.apartments@camplus.it specificando il periodo di alloggio e l'interesse per le residenze universitarie.

  • Ostello Sais - prenotazioni attive fino al 31/07/2018 esclusivamente per il mese di Agosto:

    Il servizio Sais promuove una iniziativa per offrire una sistemazione temporanea a Bologna.
    Tale iniziativa ha lo scopo di agevolare gli studenti in mobilità internazionale nella ricerca di una sistemazione abitativa definitiva.
    Sappiamo che la ricerca di un posto letto o di una stanza a Bologna può essere complessa, quindi consigliamo caldamente a tutti gli studenti di prenotare una sistemazione temporanea di 2-3 settimane circa da dedicare alla ricerca di una soluzione abitativa a meno che non abbiano già prenotato a distanza.
    Oltre ad una area dedicata alle brevi permanenze nella pagina web (http://www.saisaccommodation.it/it-it/trovare-casa-a-bologna/sistemazioni-temporanee.aspx?idC=62268&LN=it-IT), Sais permette la prenotazione, in esclusiva, di posti letto presso la residenza Carducci (https://www.er-go.it/index.php?id=6890nel mese di agosto.
    La prenotazione riguarda 1 posto letto in Monolocale a due letti (separati), bagno, angolo cottura. Tutti i monolocali sono divisi per genere.
    Costi:
    - una settimana (da 1 a 7 notti): retta di euro 100 + deposito cauzionale di euro 50
    - due settimane (da 8 a 14 notti): retta di euro 190 + deposito cauzionale di euro 100
    - tre settimane (da 15 a 21 notti): retta di euro 280+ deposito cauzionale di euro 150
    - quattro settimane (dal 1 al 31 agosto): retta di euro 358 + deposito cauzionale di euro 200
    dal deposito cauzionale vengono trattenuti, di norma, € 25, a titolo di pulizia finale della stanza, fatte salve condizioni igieniche particolarmente precarie che richiedano un intervento superiore ad un’ora di lavoro.
    I posti letto sono limitati
    Servizi in comune
    Servizio di lavanderia a gettone
    Rete telefonica interna alla Residenza
    Area esterna di ricovero cicli e motocicli
    Ampio giardino attrezzato
    Servizio di Portineria: 24 h

    Per poter verificare la disponibilità è necessario rispondere alla presente mail indicando
    1) IUDF
    2) Genere
    3) Età
    4) Periodo di permanenza
    - Giorno di arrivo
    - Giorno di partenza
    Eventuali richieste speciali

    Una volta verificata la disponibilità lo studente riceverà indicazione su come procedere per la prenotazione. Nessuna prenotazione è da considerarsi effettuata sino al saldo di quanto dovuto nelle tempistiche e nelle modalità indicate nella offerta.

  • Residenza San Vitale: Al momento non ci sono stanze singole disponibili per l’a.a. 2018/2019.
  • Booking an accommodation before arrival 2018/19:

    L'iniziativa si è conclusa il 30 Giugno.

  • Festa dei lavoratori:

    Informiamo che l'ufficio SAIS/Bussola sarà chiuso domani 1° Maggio in occasione della festa dei lavoratori.

Partner