Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: I nostri servizi > Bussola

Bussola: un canale privilegiato

Bussola nasce da un accordo tra l'Università di Bologna e la Fondazione CEUR per aiutare gli utenti internazionali a trovare un alloggio presso appartamenti privati. Le offerte segnalate da proprietari/inquilini che hanno disponibilità di camere in città sono pubblicate sul sito www.bussolacasa.it e, durante i periodi di alta stagione,  collocate anche sulle bacheche esterne della sede Bussola.
Una volta arrivati a Bologna gli utenti internazionali possono ricevere un supporto di mediazione linguistica grazie al quale possono contattare telefonicamente i proprietari per fissare la visita degli alloggi, evitando così molti malintesi.

Attenzione! Occorre tener presente che le camere non sono state ispezionate dal nostro staff e quindi è consigliabile farlo personalmente. Non si deve presumere che gli alloggi proposti abbiano necessariamente l'approvazione del SAIS o di BUSSOLA, tali soggetti non si assumono alcuna responsabilità per le informazioni fornite dal proprietario/offerente. In ogni caso per ogni appartamento viene indicata la presenza della certificazione di conformità o meno degli impianti da parte del proprietario (D.M.37 del 22/01/2008 “Norme per la sicurezza degli impianti”). Sottolineiamo inoltre di verificare attentamente le condizioni contrattuali! Lo staff è sempre a disposizione per informazioni e consulenza.

Il vostro feedback. Bussola chiede gentilmente a tutti gli utenti di segnalare qualsiasi tipo di problema dovesse insorgere durante le visite agli alloggi o durante la permanenza nell'alloggio nel corso dell’anno, in modo che questi possano essere cancellati dal database di Bussola e non essere segnalati successivamente ad altri. 

I nostri servizi

Partner