Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sei in: I nostri servizi > Assistenza del SAIS

Assistenza del SAIS

Durante i periodi di alta stagione, quando molti utenti internazionali arriveranno a Bologna (dal 22 gennaio 2018 al 2 marzo 2018 e dal 20 agosto 2018 al 5 ottobre 2018) l’ufficio del SAIS sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 per appuntamenti individuali.

L'orario di apertura pomeridiano è stato prorogato fino al 23 Marzo 2018.

Nei periodi di minore affluenza è possibile essere supportato dallo Staff il pomeriggio solo previo appuntamento e con congruo anticipo.

L’appuntamento con il SAIS: l’obiettivo è dare un aiuto mirato agli utenti con scarsa conoscenza della lingua italiana e dargli la possibilità di acquisire la competenza necessaria per affrontare la ricerca di alloggio in maniera autonoma. Durante l’appuntamento l’operatore assiste l'utente nel selezionare le offerte che sono disponibili al momento e contatta telefonicamente gli offerenti. Gli utenti potranno, inoltre, ricevere assistenza pratica al contratto di locazione per l'alloggio scelto e alle varie problematiche  e tecniche del rapporto locativo.

E’ necessario inviare il Modulo di Richiesta Assistenza disponibile in fondo a questa pagina solo dopo aver organizzato il viaggio a Bologna in quanto i dati relativi a giorno ed ora dell’arrivo saranno più attendibili. Lo studente ha la possibilità di indicare una fascia oraria di preferenza. La data verrà comunicata tramite e-mail e l’orario potrebbe variare in base alle esigenze dell'ufficio SAIS.

 

 

Gli utenti che arrivano direttamente in ufficio SAIS possono sempre richiedere l’appuntamento individuale che è confermato secondo l’agenda lavorativa dello staff.

I nostri servizi

Partner